About us

Nata in contemporanea alla nascita della società proprietaria, il Giardino della Cultura ha l’obiettivo di trasferire la cultura italiana in tutte le sue forme e varietà.

La cultura italiana viene da molto lontano e possiede la grandezza e la varietà che è riconosciuta nel mondo alla storia della nostra terra.

Spesso la cultura è vista dalla sola prospettiva dei mezzi tradizionali quali possono essere i libri, sottovalutando l’influenza che la cultura ha in tutta la vita sociale, economica e artistica di un paese.

Il Giardino della cultura analizza tutti gli aspetti della cultura italiana fornendo analisi, curiosità e approfondimenti di ognuno degli aspetti culturali italiani.

Per fare questo in modo qualificato e professionale, la società ha registrato la testata giornalistico-editoriale al Tribunale di Crotone nel registro della stampa nel 2019 al n. 48 acquisendo la forma ben definita di testata giornalistica e editoriale.

La società è stata fondata nel 2018, nel pieno del progresso scientifico e informatico, la Idia (società proprietaria del marchio) si può ben definire uno spin-off che opera nel settore comunicazione, della formazione e della logistica ed è riuscita a spiccare il volo anche in ambito editoriale. Formazione e consulenza direzionale si uniscono per dare forma a servizi strutturati, creati appositamente per e con gli imprenditori.

Fondamento dell’attività sociale della Idia è trasmettere cultura e formazione in tutte le forme e sfaccettature.