Mariene Bello

Biografia

Mariene Bello Nata a Cuba, si è trasferita in Italia ventidue anni fa e vive nella provincia di Rieti. Laureata all’Università “La Sapienza” in Studi linguistici e filologici per poi proseguire e conseguire la laurea magistrale in Linguistica; è stata vincitrice di una borsa di studio presso il proprio corso di laurea.

In seguito, ha conseguito una seconda laurea magistrale in Filologia moderna. Insegnante di lingua e letteratura spagnola, membro del comitato di esame per il diploma di spagnolo come lingua straniera(DELE).

La sua grande passione è scrivere poesia e prosa, da quando aveva 12 anni ha iniziato ascrivere poesie e piccoli racconti.

Si è presentata a diversi concorsi italiani e anche stranieri. Traduttrice dall’inglese allo spagnolo e anche italiano. Partecipa come supervisore linguistico al progetto di ricerca “Comparing Calvino’s phraseology” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ha pubblicato:Il fiorire della primavera(Fiorire come la primavera Vol.1, Contradicción del amor, Contradicción del amor a los veinte años, Incontro fra presente e passato. Ha pubblicato poesie sulla ‘la Rivista literaria Alborismos VI’ con sede in Venezuela.

Le opere

Condividi