cedro

Marmellata di cedro, una specialità tutta calabrese

Amanti degli agrumi fatevi avanti. Avete mai assaggiato la marmellata di cedro? È una specialità tutta calabrese che sicuramente vi lascerà a bocca aperta. È particolare in ogni suo aspetto, dall’inizio alla fine e se non la conoscete sarà sicuramente una piacevole scoperta.

Oltre alle più classiche marmellate di arance, mandarini, limoni e anche pompelmo, siamo sicuri che quella di cedro vi stupirà. Basta solo guardarla per innamorarsene, il suo colore verde smeraldo non ha eguali per non parlare poi del suo gusto, inimitabile. Noi di Delizie del Gusto ve la proponiamo nella versione più semplice e classica, quella che in Calabria ed in particolare lungo la costa dell’Alto Tirreno cosentino, la zona prediletta dove il cedro cresce, si prepara da sempre.

Il cedro è un agrume tutto ancora da scoprire. Poco conosciuto, è una vera risorsa, anche e soprattutto in cucina. Del frutto non si butta via nulla: sia polpa che buccia si utilizzano per preparare una crema da spalmare non solo gustosa e quasi inedita, ma anche salutare, perfetta per creare tante dolci prelibatezze.

cedro
cedro

Il cedro è molto ricco di vitamina C e sali minerali oltre che di molte proprietà benefiche per l’organismo e per via del suo sentore acidulo ma fruttato lascia al palato anche un tocco di freschezza, ecco perché la marmellata di cedro è perfetta per accompagnare anche i piatti di pesce.

E allora se vi abbiamo incuriosito con questa specialità che profuma di Calabria non potete che provare la nostra proposta. Una marmellata semplice, che porta a tavola tutto il buono e il genuino della frutta. Basta aprire uno dei nostri vasetti per lasciarsi inebriare dal profumo del cedro, vero condensato della nostra preparazione.

Il frutto occupa ben l’82% della nostra marmellata e si unisce solo ed esclusivamente allo zucchero. Ecco perché i nostri vasetti si fregiano del marchio Bio. Bontà pura che arriva dalla terra, realizzata solo con frutta matura, raccolta nel periodo di maturazione del frutto coltivato nel suo habitat naturale. Ecco svelato il nostro piccolo grande segreto che contraddistingue tutte le nostre proposte delle eccellenze del territorio.

Cosa aspettate? Mettete in carrello e ricevete la nostra marmellata di cedro direttamente a casa per sperimentare una crema che di sicuro amerete alla follia. 

Leggi anche:

Condividi

Rispondi