“I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia”, guida all’eccellenza: per la Calabria c’è Caparra e Siciliani

Si terrà stasera a Milano la presentazione della nuova guida del Corriere della Sera “I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia”, dedicata appunto a 100 vini d’eccellenza scelti, degustati e votati dal noto sommelier Luca Gardini, che nel 2010 ha conquistato il titolo di miglior sommelier del mondo nelle “olimpiadi” di categoria.

Di grande interesse per gli amanti del vino è la novità di questa quinta edizione: la nuova guida segnala infatti i vini d’eccellenza nella fascia di prezzo entro 15 €.

L’opera si apre con un’intera sezione dedicata alle storie dei vignaioli e delle migliori aziende vinicole d’Italia, cui segue la seconda parte dedicata alla selezione dei vini scelti da Gardini.

Fra le eccellenza spicca l’azienda calabrese Caparra e Siciliani, che unisce la solidità dell’esperienza accumulata in oltre 55 anni di carriera nella produzione del vino, alla modernità dello stabilimento vinicolo, tecnologicamente organizzato e con una capacità complessiva di 31.000 Hl, divisi in 110 vasi vinari, oltre a 150 barriques di rovere “Allier”.

A chiudere la guida c’è poi un’interessante panoramica dei prodotti d’eccellenza fra birre, distillati e olii extravergini d’oliva.

“I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia” sarà in edicola da domani con il Corriere della Sera con un prezzo abbordabile e pronto a suggerire i vini migliori, questa volta davvero alla portata di tutti.

Condividi

Rispondi