Telehelp

Con TELEHELP avrete la sicurezza di non essere mai soli.

La sicurezza di poter vivere sereni, anche da soli, in piena autonomia e con la sicurezza che, in caso di bisogno, è facile richiedere immediata assistenza, è un bene al quale nessuno vorrebbe rinunciare.

Dal 1992 TELEHELP contribuisce a prevenire il disagio sociale della solitudine che affligge le persone anziane fornendo un supporto psicologico e morale attraverso semplici telefonate di compagnia.
TELEHELP fornisce un servizio di telesoccorso che prevede il collegamento della persona a una centrale operativa attiva 24 ore su 24, attraverso un apposito terminale avente tutte le caratteristiche indispensabili per soddisfare le esigenze delle persone in difficoltà e della privacy.

Ora possiamo dare il servizio di telesoccorso anche in assenza di linea telefonica fissa tramite uno speciale apparecchio GSM.

L’obiettivo di TELEHELP è infondere nelle persone una crescente fiducia nella possibilità di essere aiutate. A questo scopo i servizi offerti sono: la telefonata di compagnia, anche giornaliera, durante la quale i volontari si mettono in contatto con l’utente per creare un rapporto umano, di amicizia e di solidarietà che spezzi la solitudine; il telecontrollo, cioè un contatto telefonico che, oltre a controllare il corretto funzionamento delle apparecchiature, permette di accertare lo stato fisico e psicologico dell’utente.  Questa telefonata  svolge un’azione preventiva e può verificare e prevenire l’insorgere di situazioni di emergenza.

TELEHELP mette a disposizione  un numero verde, attivo in orario ufficio, al quale gli utenti possono rivolgersi per sconfiggere i momenti di solitudine, per ricevere informazioni sulle attività e sulle iniziative svolte dai comuni di residenza e per formulare quesiti che i Volontari rivolgeranno agli Enti preposti affinchè vengano soddisfatti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: