Sex Education stagione 4

Sex Education: la quarta stagione sarà l’ultima

Sex Education è una delle serie originali Netflix più acclamate da critica e pubblico. Col suo stile sopra le righe e la sceneggiatura allo stesso tempo divertente e profonda, la serie con protagonista Asa Butterfield si è guadagnata un posto speciale nel cuore dei telespettatori, non solo gli adolescenti a cui la serie si rivolge, ma anche quelli ormai più maturi, che hanno trovato in Sex Education un racconto trasversale, capace di parlare a tutte le generazioni.

Nonostante il grande amore del pubblico, la serie sta per giungere al capolinea: Netflix ha recentemente dichiarato che la quarta stagione, che verrà distribuita sul catalogo il prossimo 21 settembre, sarà quella che metterà la parola fine alla storia di Otis, Eric, Maeve e compagni.
La malinconia del fandom per l’addio che si accinge a dare alla serie è palpabile sui social, tuttavia l’aria di finale si sentiva già da un po’, sia perché Netflix non è solita rinnovare le sue serie per troppe stagioni (la maggior parte viene stroncata dopo un solo ciclo di episodi), sia per via dei numerosi addii a cui Sex Education sta per andare incontro.

Sappiamo già che Simone Ashley (Olivia) e Patricia Allison (Ola) non saranno presenti nella stagione 4, e sappiamo pure che Emma Mackey e Ncuti Gatwa avrebbero detto addio ai loro personaggi anche se la serie sarebbe stata rinnovata ancora per un quinto anno. E dal momento che Maeve ed Eric sono due dei pilastri di Sex Education, era inevitabile che i produttori non avrebbero rischiato una stagione flop.

Dopotutto, è sempre meglio chiudere quando si è ancora sulla cresta dell’onda piuttosto che andare avanti per inerzia e rischiare di perdere qualità.

Per ora non sappiamo molto sulla trama dei nuovi episodi, ma solo che sarà una stagione caratterizzata dal cambiamento: ci sarà una specie di reset con l’introduzione di personaggi inediti e nuove dinamiche causate dal fatto che i protagonisti non frequenteranno più la Moordale High (che è stata chiusa), ma una nuova scuola in cui si sentiranno, almeno in principio, un po’ fuori posto e faranno fatica ad ambientarsi.
Una breve clip distribuita da Netflix vede Otis, il protagonista, presentarsi durante il primo giorno alla nuova scuola… con risultati esilaranti!

Dalle premesse la quarta stagione di Sex Education si preannuncia dunque frizzante e spiritosa come sempre, ma anche caratterizzata da una freschezza che non vediamo l’ora di scoprire!

Guarda anche:

  • Cruel Summer: arriva la seconda stagione su Prime Video
  • Un professore con Alessandro Gassman torna il 16 novembre su RaiUno
  • Noi siamo leggenda è la nuova serie dal regista di Mare Fuori
  • Condividi

    Rispondi