ArteNews

Premio Penisola Sorrentina: svelato il tema dell’edizione 2024

“Condividere cultura” è il tema scelto per la 29a edizione del Premio che si svolgerà a Sorrento il 25 e 26 ottobre prossimi, con una grande apertura al mondo dei giovani

Sorrento (Na), 29 aprile 2024 – “Condividere cultura”, è questo il tema scelto dalla 29esima edizione del prestigioso Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, che si svolgerà a Sorrento il 25 e 26 ottobre prossimi.

Ad annunciarlo ufficialmente è l’organizzazione che è già a lavoro per allestire la serata di gala e i diversi spin off nazionali dell’iniziativa. Questa edizione segna  la vigilia dei trent’anni di storia e mostrerà una particolare attenzione rivolta al mondo dei giovani e delle università.

“Apriremo sempre di più ai giovani, che rappresentano il nostro futuro, promuovendo condivisione ed identità, sottolinea il direttore artistico del Premio, Mario Esposito

La coproduzione televisiva dell’evento sarà sostenuta dall’Amministrazione comunale di Sorrento, diretta da Massimo Coppola.

È un premio che apre la nostra stagione culturale autunno-invernale. Fa onore alla storia, è una importante kermesse nazionale legata all’audiovisivo ”, afferma il primo cittadino della perla costiera, in piena coerenza con il tema del 2024.

Condividere significa, infatti, mostrarsi all’altezza delle attese, dai primi step di progettazione al ritorno di immagine post evento, fidelizzando il pubblico e generando senso di appartenenza nella comunità ospitante.

Tra i partenariati confermati per l’edizione 2024 va segnalato quello annunciato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, coordinato dal professore Francesco Eriberto d’Ippolito.

Da comunicatistampa.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *