Cultura: su TV2000 la lirica di Lupoli e De Maio

Appuntamento imperdibile su TV 2000 con il duo lirico De Maio Lupoli a L’ Ora Solare

Roma, 3 aprile 2024 – Il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli , noti artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti il giorno 9 aprile  alle h.12.20 per su Tv2000 nel bellissimo programma L’ora solare, condotto dalla bravissima Paola Saluzzi .

I due artisti racconteranno della loro storia di coppia e del loro belcanto, anche con due straordinarie performance.

Conosciutisi e nato l’amore sulle tavole dei palcoscenici dei teatri napoletani, la coppia si snoda tra vita ed arte e si consolida negli anni,  fino ad oggi, come artisti lirici internazionali ed a diventare i rappresentanti della storica Associazione Culturale Noi Per Napoli, fondata dalla Dott.ssa Emilia Gallo.

I 2 vivono e si sono formati a Napoli, conseguendo i loro titoli di studio a pieni voti, presso il Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli, ed all’ Università Federico II di Napoli .

Hanno alle spalle una carriera lirica e concertistica di livello internazionale, vinto numerosi Concorsi  e si sono esibiti in prestigiose Stagioni Concertistiche ed operistiche con musicisti di grande calibro.

La stampa nazionale ed internazionale ha dato spesso spazio e risalto alle due figure artistiche, che hanno spesso organizzato iniziative culturali e benefiche.

Attualmente dediti all’ attività teatrale, sono impegnati in concerti ed iniziative,  ed hanno un occhio sempre attento al sociale per la  solidarietà e la beneficenza.

Con l’Associazione Culturale Noi Per Napoli  promuovono la musica lirica, classica e la cultura partenopea non solo a Napoli ma in tutto il mondo .

Hanno realizzato eventi importanti, con i patrocini delle massime istituzioni pubbliche.

Tanti sono i format da loro ideati per promuovere costantemente l’arte, la cultura, la m usica ed il bel canto, quali luoghi storici e musica, atmosfere da sogno, realizzati nei più importanti siti storici e monumentali della Campania.

I due artisti hanno lanciato poi l’iniziativa del Festival delle Arti che ha riscosso successo internazionale, sia sul web che in importanti teatri di Napoli, che a maggio prossimo raggiungerà la sesta edizione.

De Maio e Lupoli sono infine autori di saggi storico musicali su compositori e drammaturghi poco conosciuti ed approfonditi con un taglio musicologico moderno. Come il saggio dedicato al compositore Mario Persico e la sua produzione operistica (Aletheia Editore) ed il prossimo in via di pubblicazione, incentrato sul drammaturgo Pietro Metastasio, riformatore del Melodramma,per Pagine Editore.

L’appuntamento per conoscere l’interessante duo artistico è per il programma:

“L’ Ora Solare “

9 Aprile  12.20 su Tv2000

conduce Paola Saluzzi

canale 28 157 Sky

Da comunicatistampa.net
Condividi

Rispondi