Invio manoscritti

Spread the love

Hai scritto un libro e vorresti pubblicarlo? Inviacelo allora e il tuo sogno potrebbe diventare realtà!

Il Giardino della Cultura è sempre alla ricerca di novità da proporre al suo pubblico di lettori e anche di nuove storie a cui dare vita.

Siamo una piccola casa editrice, ma non amiamo le mezze misure: gli autori esordienti ci interessano, come pure le loro opere, e siamo anche rigorosamente “free”, quindi non ti chiederemo mai di acquistare copie né tanto meno di pagare “un tot” per vedere il tuo libro pubblicato.

Proprio perché siamo free, siamo anche molto selettivi, ma gli autori che decideremo di accogliere a bordo della nostra barca, viaggeranno in prima classe.

Oltre ad un servizio di editing, che è gratuito, e alla distribuzione della loro opera in Italia, i nostri autori potranno scegliere se far tradurre il loro libro in una o più lingue straniere (noi ci occuperemo della distribuzione sul mercato estero) e anche, se non ne hanno già una da proporci, avere una copertina disegnata dalle nostre bravissime illustratrici.

GENERI LETTERARI: COSA CERCHIAMO?

-Libri di cucina

-Saggi

-Biografie (prediligiamo soprattutto quelle riguardanti personaggi storici o persone del giorno d’oggi che hanno fatto qualcosa di importante)

-Raccolte di poesie

-Racconti

-Romanzi storici (anche romance)

-Narrativa generale

QUALI SONO I NOSTRI TEMPI DI RISPOSTA?

Se il tuo manoscritto ci è piaciuto, ti risponderemo dopo 3 mesi.

In caso contrario, ovvero se non la riceverai, vuol dire che purtroppo non ci hai convinti, ma questo non significa che non potrai proporlo ad altri editori!

Dato che noi siamo puntuali come orologi svizzeri nel dare risposte, ti chiediamo di non sollecitarci con email o telefonate.

QUALI MATERIALI DEVO INVIARE?

Oltre al tuo manoscritto, ti chiediamo di inviare:

-Una sinossi di al massimo due pagine

-Una breve biografia autoriale

DOVE DEVO INVIARE I MATERIALI?

Il manoscritto, la sinossi e la biografia devono essere inviati, in formato doc., a:

manoscritti@ilgiardinodellacultura.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: