Un appello contro l’abbandono degli animali: la voce di Don Cosimo Schena

Il prete influencer più seguito sui Social in un video invita a cercare soluzioni alternative e chiede di non abbandonare cani e gatti per andare in vacanza. Intanto devolve i ricavi delle vendite del suo libro per aiutare gli animali in difficoltà

Roma, 8 luglio 2024 – In un mondo ricco di bellezza e meraviglia, glianimalirappresentano undono preziosoche ci è stato affidato. Essi offrono amore incondizionato, compagnia e gioia, arricchendo le nostre vite in modi che spesso diamo per scontati. Tuttavia, ilfenomeno dell’abbandonoe del maltrattamento degli animali è una triste realtà che non possiamo ignorare.

Don Cosimo Schena,noto come il “poeta dell’amore di Dio”,e sacerdote più seguito sui social network in Italia, ha lanciato un accoratoappello contro l’abbandono degli animaliattraverso untoccante video pubblicato sui suoi canali social.

Nel suo messaggio Don Cosimo esprime profonda preoccupazione per l’aumento dei casi di abbandono e invita tutti ariflettere sul valore della vita di ogni creatura.

L’appello di Don Cosimo Schena

“Abbandonare un animale è un atto di grandecrudeltà. Questi esseri viventi, che ci donano tutto il loro amore e la loro fiducia, meritano di essere trattati con rispetto e dignità. Ogni piccolo gesto di gentilezza può fare la differenza.Adottate, e non comprate i cuccioli ad esempio. E se non potete adottare, considerate di fare volontariato o di donare a rifugi e organizzazioni che si occupano di animali abbandonati.Insieme possiamo creare un mondo migliore, dove ogni creatura vivente è amata e rispettata.”

I dati sull’abbandono degli animali in Italia

Secondo l’Associazione Nazionale Protezione Animali (ANPA), ogni anno in Italia vengonoabbandonati circa 80.000 gatti e 50.000 cani. Questi numeri drammatici aumentano in particolare durante il periodo estivo, quando le persone vanno in vacanza e decidono di lasciare i loro animali domestici per strada. L’abbandono non solo rappresenta un atto di crudeltà, ma pone anche seri rischi per la sicurezza degli animali e delle persone.

I ricavi delle vendite del libro per aiutare gli animali

Don Cosimo Schena ci ricorda cheogni piccolo gesto di gentilezza può fare la differenzanella vita di un animale in difficoltà.

L’invito di Don Cosimo pertanto è di prendere a cuore questo appello, adottando un animale, facendo volontariato o sostenendo le organizzazioni che si occupano degli animali abbandonati.

Ed a proposito di sostegno, iricavi delle venditedel suo ultimo suo lavoro, “Dio è il mio coach“, già bestseller Amazon, saranno utilizzati persostenere progetti e organizzazioniche si occupano di animali abbandonati e in difficoltà.

Il libro non è solamente un manuale di aiuto, mauna guida spirituale che offre consigli evangelicipratici, raccolti dall’esperienza e dalla compassione del prete influencer.

Attraverso il libro don Cosimo incoraggia quindi  i lettori ariscoprire la bellezza e la forza interiore, che risiedono nella fede e nell’interpretazione positiva degli eventi, sia lieti che tragici.

L’appello video di don Cosimo Schena

I canali social di don Cosimo Schena:

Instagram:www.instagram.com/doncosimoschena

Facebook:www.facebook.com/doncosimoschena

Spotify:https://open.spotify.com/artist/2qIhvl7zXtNEQWjcR4MeJ1

TikTok:https://www.tiktok.com/@doncosimoschena

Youtube:https://www.youtube.com/channel/UCFMS5GiAiUTcbEowbAPtCgw

Twitter:https://twitter.com/doncosimoschena

Per informazioni ed interviste:

Ufficio Stampa: info@ufficiostampaecomunicazione.com

Da comunicatistampa.net

Ti Potrebbe Interessare