Black Mirror sesta stagione

Black Mirror 6 arriva a giugno su Netflix

Black Mirror sta per tornare sulle frequenze di Netflix con la sua sesta stagione. I nuovi episodi della serie distopica creata da Charlie Brooker nel 2011 saranno disponibili sul colosso dello streaming mondiale a partire da giugno 2023, e potranno contare su un cast d’eccezione, tra cui spiccano i nomi di Aaron Paul (l’indimenticato Jesse Pinkman di Breaking Bad), Ben Barnes (visto recentemente nella seconda stagione di Tenebre e Ossa nel ruolo del Generale Kirigan), Kate Mara (House of Cards), le star di Hollywood Josh Hartnett e Salma Hayek Pinault; e poi ancora Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, Himesh Patel, John Hannah, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin e Samuel Blenkin, Zazie Beetz.

L’annuncio del ritorno di Black Mirror è stato accompagnato da un interessante teaser trailer che promette delle atmosfere disturbanti, oscure, violente e squisitamente britanniche che sembrano avvicinarsi a quelle che caratterizzavano le prime due stagioni ma che erano andate via via perdendosi da quando la serie aveva lasciato Channel 4 ed era stata acquistata da Netflix.

Potete darci un’occhiata qui di seguito:

Ma probabilmente la novità più interessante del nuovo ciclo di episodi riguarda la struttura stessa del telefilm. Black Mirror è sempre stata una serie antologica, con episodi stand alone che non avevano alcun collegamento tra loro salvo le tematiche controverse e gli scenari distopici e super tecnologici.

Stavolta, però, è lo stesso Charlie Brooker ad ammettere di aver voluto rinnovare la serie e mettere in discussione i presupposti fondamentali della sua narrazione. Le storie saranno ancora degne del miglior Black Mirror, ma avranno maggiore varietà rispetto al passato.
Ciò significa che forse, per la prima volta dall’inizio dello show, avremo degli interessanti collegamenti tra le storie proposte.

Guarda anche:

  • Annunciato un nuovo adattamento di Twilight
  • The Idol è la nuova controversa serie di Sam Levinson
  • Daisy Jones and the Six potrebbe avere un seguito su Prime Video
  • Condividi

    Rispondi