Raccolta fondi per Gli Amici del Cuore di Paola

La sera di sabato 17 dicembre 2022 i gruppi musicali Rocchett band e Little Hairy band hanno organizzato una cena al Park Hotel di Paola per raccogliere fondi da donare all’Associazione Gli Amici del Cuore di Paola per l’acquisto di nuovi defibrillatori da rendere disponibili per emergenze cardiache nel comune di Paola. Il premio è stato ricevuto dal Presidente Antonio Rossi. I fondi raccolti ammontano a € 1887,00 e consentiranno l’acquisto di due apparecchi defibrillatori nuovi.

L’associazione Gli Amici del Cuore di Paola lavora ormai da anni per assistere le emergenze cardiache prima dell’arrivo dei sanitari, formare la cittadinanza, giovane e adulta, nel praticare interventi di emergenza e coadiuvare i servizi sanitari e di pronto intervento nelle attività di emergenza fornendo le attrezzature di defibrillazione.

L’associazione si autosostiene grazie ad una serie di donazioni e offre il suo servizio senza alcun fine di lucro.

L’associazione è sempre in evoluzione e crescita. È sempre in aggiornamento, in questi giorni sta aggiornando anche il proprio sito web, ed è sempre attiva nell’organizzare nuovi eventi di formazione e aggiornamento per chiunque voglia essere pronto a dare soccorso in caso di emergenza cardiaca.

L’associazione non è un ente sanitario e non si sostituisce a questi ma offre gratuitamente l’esperienza e la formazione acquisita negli anni in uno spirito di condivisione e crescita comune disponibile per tutti.

Grazie anche dalla Redazione di Il Giardino della Cultura e dalla Idia srl.

Condividi

Rispondi