Turismo lento: la Calabria protagonista al World Tourism Event di Roma

La Regione Calabria sarà tra i protagonisti del World Tourism Event di Roma 2023, presentando il progetto “Modello CalabriaParchi. Un viaggio rigenerante nel cuore del Mediterraneo”. L’incontro si terrà giovedì 25 settembre dalle ore 15:45 alle 16:40 presso l’Area Meeting Sisto IV del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia. Un’occasione importante per promuovere i parchi e le aree naturali protette della Calabria come modello di turismo lento, sostenibile e attento alla biodiversità. Di seguito il comunicato ricevuto.

Comunicato stampa

Roma, 25 settembre 2023 – CalabriaParchi invita operatori del settore e appassionati di natura all’incontro “Modello CalabriaParchi. Un viaggio rigenerante nel cuore del Mediterraneo”, in programma giovedì 25 settembre dalle ore 15:45 alle 16:40 presso l’Area Meeting Sisto IV, Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, Roma.

L’appuntamento sarà un’occasione preziosa per conoscere il modello di sviluppo e valorizzazione dei parchi e delle aree naturali protette della Regione Calabria. Interverranno i rappresentanti della Regione Calabria e dei Parchi Nazionali del Pollino, della Sila e dell’Aspromonte, insieme al Parco Naturale delle Serre e ai Parchi Marini della Calabria. Un confronto diretto con chi lavora ogni giorno per promuovere turismo sostenibile, identità culturale e biodiversità.

L’evento, cofinanziato dall’Unione Europea con il supporto di Regione Lazio, si inserisce nell’ambito del World Tourism Event for World Heritage Sites (WTE), giunto alla sua sedicesima edizione e in programma il 25 e 26 settembre a Roma. Una manifestazione internazionale che ogni anno porta all’attenzione di visitatori e operatori le eccellenze dei siti patrimonio mondiale e le buone pratiche di turismo lento e responsabile.

Un invito a scoprire la Calabria dei parchi, un viaggio rigenerante tra natura, cultura e comunità.

Per maggiori informazioni: www.wtevent.it

Ti Potrebbe Interessare