Il giardino della cultura

GLI AMISH PUBBLICANO IL NUOVO SINGOLO “ORIENT EXPRESS”Un viaggio musicale tra anime, paesaggi e destini

Dopo una lunga serie di uscite che hanno segnato la rinascita della storica band siciliana, gli Amish tornano con un nuovo singolo ricco di suggestioni: Orient Express, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un videoclip ufficiale su YouTube.

Scritto da Emanuele Bella (autore del testo) e Giovanni Giuffrida (autore della musica e arrangiatore), “Orient Express” è una ballata intensa, corale e cinematografica. Una canzone che attraversa volti, storie e stati d’animo come se fossero i vagoni di un treno immaginario, simbolo potente della vita e delle sue derive.

Il treno metafora della vita

Nel testo incontriamo barboni che piangono, donne che stringono i figli al petto, un prete stanco che ascolta in silenzio, un killer tormentato dal passato. Figure fragili, umane, che salgono e scendono lungo un percorso che “comincia da dentro e non importa il perché”. Un brano che scava nei sentimenti, nella rabbia, nella voglia di riscatto. E in quel treno che “corre veloce”, ognuno di noi può riconoscersi.

Un videoclip tra Sicilia, Veneto e Liguria

A cantare il brano è lo stesso Emanuele Bella, batterista storico della band, che in questo pezzo si mette in gioco anche come interprete, donando una voce autentica e vibrante al suo stesso testo.

“Abbiamo scritto questo pezzo a quattro mani – racconta Giovanni Giuffrida – come ai vecchi tempi. È un brano che unisce il nostro passato con quello che siamo oggi. E il video attraversa tre luoghi che ci rappresentano: la Sicilia, il Veneto e la Liguria. Tre terre che hanno segnato il nostro cammino e accompagnato questo sogno in musica.”

I crediti del brano

  • Testo e voce: Emanuele Bella
  • Musica: Giovanni Giuffrida
  • Chitarre: Salvo Longo – Giovanni Giuffrida
  • Batteria: Emanuele Bella
  • Registrazione voce: Giovanni Scandurra
  • Mixing & Mastering: Dario Giuffrida
  • Crediti video: Mattia Sacchiero “Il Polar Tanaro Express – Treno Storico sulla Ceva-Ormea”
  • Video composing: Team Canva
  • Produzione: Amish The Reunion 2023

Orient Express è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.
Il videoclip ufficiale è online su YouTube.

Link Spotify

Video YouTube

Per materiali stampa, interviste e info:
info@ufficiostampaecomunicazione.com
 www.amish.eu

Ti Potrebbe Interessare