Due onde si infrangono sulla scena pubblica e sociale del nostro tempo: da un lato l’onda del Pride, simbolo di libertà, dall’altro quella dell’intolleranza. In questo scenario, gli artisti Ser&Gio Sormani-Donders, compagni di vita e d’arte da oltre trent’anni, lanciano un messaggio forte e chiaro in vista del Pride 2025. Il loro appello all’umanità culminerà in Ecce Homo Ser&Gio teatro Roma, spettacolo gratuito che andrà in scena il 5 giugno. Di seguito pubblichiamo il comunicato ricevuto in forma integrale.
COMUNICATO STAMPA
Due onde opposte crescono e si scontrano sempre più violentemente: l’onda Pride, che celebra l’amore e la libertà, e quella oscura dell’intolleranza, sfociando spesso in episodi di omofobia purtroppo in aumento.
In queste settimane, gli artisti Sergio Sormani e Giorgio Donders, coppia da 34 anni nella vita e sul palcoscenico, hanno invitato sui social il pubblico eterosessuale ad unirsi ai Pride con un chiaro messaggio di solidarietà: «Sostenere diritti che tu già possiedi, per chi ancora non li ha, non ti toglie nulla. È una questione di umanità, non di orientamento.». Un messaggio di civiltà accolto però da un’ondata di insulti e commenti violenti.
Ma Ser&Gio non si arrendono e rilanciano con un nuovo invito: aprire le porte della propria mente e del proprio cuore all’amore autentico, libero e senza paura. Sarà proprio questo il tema centrale del loro spettacolo “Ecce (H)omo – Una diversa storia di normalità”, in scena il prossimo 5 giugno alle 21.30 presso La Coisette Pride in Viale delle Terme di Caracalla, a Roma.
Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, si propone di accogliere un pubblico variegato per età e genere. Attraverso la narrazione della loro personale storia di coppia e professionale, con ironia, provocazione e profondità, Ser&Gio puntano a creare un dialogo autentico con gli spettatori, accompagnandoli in riflessioni che proseguono ben oltre la chiusura del sipario.
Ecce Homo Ser&Gio teatro Roma è uno spettacolo che parla di amore, inclusione, bullismo e coraggio: uno spettacolo per tutti, che riguarda tutti, perché l’amore vero non deve nascondersi mai.
Ingresso libero e gratuito
Ore 21.30
Viale delle Terme di Caracalla | Roma
Ser&Gio Sormani-Donders
📩 info@viveredaveri.it
🌐 www.viveredaveri.it
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato da Ser&Gio Sormani-Donders (www.viveredaveri.it).