Romance, glamour e colpi di scena si sono intrecciati nella proiezione di The Strength of Love, il nuovo film presentato in anteprima a Cannes lo scorso 23 gennaio 2025. Diretto da Alfio D’Agata e prodotto da Enrico Pinocci, il film racconta una storia d’amore coinvolgente e attuale, che ha emozionato il pubblico della Croisette. Accolto con entusiasmo, il film si distingue per l’eleganza del cast, la qualità della produzione e un’atmosfera dolce e sognante, che lo rende perfetto per gli amanti del genere romantico. Di seguito il comunicato integrale.
Comunicato stampa
Cannes, 23 gennaio 2025 – Si è tenuta a Cannes la prima del film “The Strength of Love“ di genere romance, diretto da Alfio D’Agata e prodotto da Enrico Pinocci, che vede nel cast internazionale Ciara Hanna, Laura Mitchell, Tomas Gipson, Katie McCarty, Letizia Pinocci, Harmony McElligott.
Alla prima del film erano presenti del cast la new entry nel mondo del cinema Darya Lapushka, Alessandra Luti, le cantanti internazionali Linwei Guo e Yvonne Spark e Roberto Passoni, fondatore degli Opera Dance Music, e l’attore italiano Romano Pigliacelli che per gli addetti ai lavori ha fornito un’ottima prestazione.
La proiezione si è conclusa con un lungo applauso del pubblico presente, che ha apprezzato la qualità del film e l’eleganza di tutti gli attori, i cui costumi sono stati curati dall’italiana Otto & Mezzo, sartoria artigianale del Cashmere di Giovanna Arnoldi.
Al party presso l’Hotel Barriere le Gray D’Albion si è tenuta infine l’esibizione degli Opera Dance Music, che hanno incantato gli ospiti presenti, tra cui l’attrice Blanca Blanco e l’étoile Lorena Barcolla.
La trama del film
La trama del film vede Diana Hunt ha in gestione un patrimonio importante di famiglia in accordo con le due sorelle Judy e Kylie, che intendono acquisire una struttura alberghiera dove ci sarà una inaspettata sorpresa per Judy. Judy ha una vita privata complicata in quanto non riesce ad avere una relazione duratura come vorrebbe, ha un carattere mite ed è molto sensibile, sognatrice e romantica: crede nell’amore vero e nel principe azzurro. Grazie ad una serie di coincidenza divertenti incontrerà James single per scelta che rimarrà affascinato dai racconti di Judy, che involontariamente riuscirà ad aprire il suo cuore. James e Judy vogliono nascondere a loro stessi che si sono innamorati. Ognuno tirerà fuori la parte migliore dell’altro e non sanno che tutto finirà in una bella storia d’amore dopo mille colpi di scena.
Un produttore della nuova generazione
Enrico Pinocci, produttore internazionale indipendente, è riuscito a creare una buona distribuzione mondiale con una propria nicchia (Mission Possible è stato programmato su 85 broadcasters in oltre 40 territori). Pinocci cavalca la nuova era dei produttori nichebuster, che sono in grado di accontentarsi del profitto che possono produrre senza travalicare il pubblico per cui i film sono stati pensati. Un modo di lavorare tipico della generazione odierna dei produttori americani indipendenti, che non desidera uniformare e livellare il pubblico, ma puntare sulle sfaccettature e sulla specializzazione di genere.
Enrico Pinocci proprio a Cannes ha presentato i suoi ultimi due film, “The Strength of Love” e “The Race of Love“.
Altri 2 film in lavorazione
Attualmente ha in produzione l’action thriller sci-fi “Fate Bearer” e l’horror sci-fi “Burning Flames” in forza ad una nuova collaborazione con Roberto Passoni, writer visionario dalle idee rivoluzionare grazie al suo storico di produttore musicale di talento capace di fondere musica e narrazione.
Entrambi i film verranno presentati a Cannes nel 2026 mentre è già in pre-produzione il film romance “Fall in Love in With Style”.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato da comunicatistampa.net.