Parità di genere: da Varese un appello alle donne per diventare tecnici caldaisti

Varese, 18 febbraio 2025– La presenza di tecnici caldaisti donne nei settori tecnici e industriali è ancora limitata. Secondo datiEurostat, nel quarto trimestre del 2022 il tasso di occupazione delle donne in Italia era del55%, ben al di sotto della media europea del69,3%.

Per colmare questo divario, laMDR Impianti, azienda con sede operativa adArcisate (VA), lancia un’iniziativa performare nuove tecniche caldaiste. L’azienda offreformazione gratuita e opportunità di carriera, invitando le donne a candidarsi per un ruolo tradizionalmente dominato dagli uomini.

“Crediamo nel valore dei giovani e nell’importanza di offrire opportunità a tutti. Le competenze chiave sono precisione e tecnica, qualità che chiunque può possedere con passione e dedizione”, affermaMirko De Rosa, titolare di MDR Impianti.


Come partecipare all’open day per diventare tecnici caldaisti

Chi può partecipare?
Candidati/e junior interessati a intraprendere una carriera nel settore.
Non è richiesta esperienza pregressa.
Una conoscenza di base inelettrotecnicaè apprezzata, ma non obbligatoria.

Come candidarsi?
Per partecipare, basta inviare una email ainfo@mdr-impianti.itcon il propriocurriculum vitae. Le informazioni dettagliate sull’evento saranno comunicate via email dopo la ricezione della candidatura.

Scadenza candidature:
Le selezioni per partecipare all’open dayrimarranno aperte fino alla fine di febbraio 2025.


MDR Impianti: un’azienda che punta sull’innovazione e sulla sostenibilità

Chi è MDR Impianti?
Azienda specializzata inimpianti idro-termo-sanitari sostenibili.
Fondata daMirko De Rosa, idraulico conoltre 30 anni di esperienza.
Offerte di soluzioniefficienti e sicurenel campo dellatermoidraulica.

Cosa farà la risorsa selezionata?
Sarà inserita nellaMDR Service, guidata daEmanuele De Rosa.
Si occuperà dellamanutenzione di impianti termiciresidenziali, condominiali e privati.


Un passo avanti per l’inclusione nel settore tecnico

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per le donne che vogliono entrare nel mondo del lavoro tecnico, contribuendo a colmare il divario di genere.

Vuoi diventare una tecnica caldaista?Invia la tua candidatura ainfo@mdr-impianti.ite inizia il tuo percorso professionale con MDR Impianti!

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficialewww.mdr-impianti.it


Dacomunicatistampa.net

Ti Potrebbe Interessare