ArteNewsTeatro

Dai pregiudizi ai palcoscenici: arriva Ecce (H)omo teatro Milano

Ecce (H)omo teatro Milano, 19 novembre 2024 – “I gay devono finire negli inceneritori”, “Avete bisogno di tante bastonate”, “Tornerà zio Adolfo, e ci penserà lui.” Parole che ghiacciano il sangue, frasi di odio che Sergio Sormani e Giorgio Donders hanno trasformato in ispirazione. Con il loro spettacolo “Ecce (H)omo – Una diversa storia di normalità”, i due artisti portano sul palco un racconto di vita, emozioni e resistenza.

Ecce (H)omo: il teatro che unisce Milano e Roma

In scena dal 29 novembre all’1 dicembre all’EcoTeatro di Milano, e ad aprile all’Off-Off Theatre di Roma, lo spettacolo esplora temi universali come l’amore, il pregiudizio, e la ricerca di sé stessi. “Ecce (H)omo teatro Milano” non è solo una rappresentazione, ma un’occasione per riflettere su cosa significhi essere diversi in una società che spesso teme ciò che non comprende.

Ridere come atto di resistenza

“Ci hanno detto di tutto, ma rispondiamo con l’ironia. Per noi, ridere è un atto di resistenza,” raccontano i protagonisti, una coppia insieme da 33 anni. Attraverso il linguaggio graffiante e leggero del teatro, affrontano temi come bullismo, intolleranza e il valore della diversità, facendo emergere contraddizioni e speranze di una società che può essere più aperta.

Lo spettacolo promette di far ridere, emozionare e riflettere. Come affermano gli artisti:
“In fondo, raccontiamo non solo la nostra storia, ma anche quella di ogni spettatore. È un teatro per tutti, dai nonni agli adolescenti.”

Ecce (H)omo: un evento da non perdere

Non è solo teatro, ma un viaggio che ti farà uscire dalla sala con una nuova consapevolezza e meno solitudine. Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza all’EcoTeatro di Milano.


L’evento
EcoTeatro Milano

  • 29-30 novembre 2024, ore 20.45
  • 1 dicembre 2024, ore 16.00

Info e biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/ecce-h-omo/236579

Da comunicatistampa.net

Rispondi