Merendine alla confettura di mele

Merendine alla confettura di mele: la ricetta

Se sei alla ricerca di una merenda sana, senza conservanti e preparata con prodotti naturali, Delizie del Gusto ha la risposta che cerchi. Le nostre confetture biologiche sono preparate con prodotti naturali, selezionati con cura nel rispetto della natura e della Terra.
Oggi abbiamo selezionato per te la nostra confettura di mele, preparata con mele di prima qualità, perfettamente mature e tutte provenienti da coltivazioni della Sila.
L’intero processo di preparazione della nostra confettura non prevede l’aggiunta di alcun additivo chimico: scegliendola porterai in tavola un prodotto sano e genuino che mantiene inalterate le proprietà benefiche della mela.
E proprio con la confettura di mele di Delizie del Gusto prepareremo le nostre merendine, uno spuntino sano e al tempo stesso gustoso, perfetto per tutta la famiglia.
L’unione tra il soffice pan di spagna e la dolcezza della nostra confettura di mele rende davvero irresistibile la pausa della merenda.  

Merendine alla confettura di mele: gli ingredienti

Per preparare le merendine alla confettura di mele, avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

– farina 00 100 g
– uova 3
– zucchero semolato 100 g
– latte 50
– lievito per dolci 3 g
– confettura di mele “Delizie del Gusto”

Come si preparano le merendine alla confettura di mele

Per prima cosa, rompiamo le uova (che dovranno essere rigorosamente a temperatura ambiente) nella ciotola della planetaria o in una ciotola capiente. Uniamo lo zucchero e montiamo il tutto con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto gonfio ed omogeneo: occorreranno circa 15-20 minuti.
Versiamo il latte nella ciotola e setacciamovi farina e lievito. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti servendoci di una spatola per dolci, avendo cura di mescolare delicatamente per non smontare l’impasto.

Versare il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta da forno e facciamolo cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Terminato il tempo di cottura, facciamo raffreddare il nostro pan di spagna, poi eliminiamo la carta forno e, se necessario, livelliamo i bordi.

A questo punto, tagliamo il pan di spagna in 8 trancetti di forma rettangolare, poi dividiamoli a metà e farciamoli con la confettura di mele di Delizie del Gusto.

Se dobbiamo consumare subito le merendine, possiamo spolverizzarle con dello zucchero a velo. Se, invece, dobbiamo conservarle e gustarle in un secondo momento, meglio non aggiungerlo: il pan di spagna assorbirebbe lo zucchero.

Ecco fatto: le merendine alla confettura di mele di Delizie del Gusto sono pronte per essere gustate!

LEGGI ANCHE:

Come sostituire le uova nei dolci
Come conservare i peperoni per l’inverno, idee e consigli
Torta salata con salmone, patate e zucchine
Muffin salati, l’aperitivo sfizioso fatto in casa

Condividi

Rispondi