Serie tv perfette per Halloween

Le serie tv da vedere assolutamente ad Halloween

Quest’anno, come ormai sappiamo bene, non si farà Dolcetto o Scherzetto e niente party di Halloween in maschera. Ma non per questo la festa più terrificante dell’anno deve passare in sordina. Qui su Il giardino della cultura sono infatti già andati online diversi articoli di ricette per rendere il vostro 31 Ottobre memorabile. Quello che manca? Una o più serie tv da divorare all night long durante Halloween, per respirare tutta l’atmosfera di questa festa assolutamente imperdibile.

Stranger Things: La regina delle serie tv da Halloween

Stranger Things: serie tv da Halloween

Come si può stillare un elenco di serie tv adatte ad Halloween senza partire da Stranger Things? Negli ultimi anni, la serie di Matt e Ross Duffer ha conquistato gli spettatori con tre stagioni eccezionali. E non c’è momento migliore per vederla (o rivederla) della notte di Halloween, festività cardine di tutte e tre le stagioni della serie. Atmosfera anni ’80, avventura che strizza l’occhio ai migliori GdR e misteriose e terrificanti presenze sono ciò che rende Stranger Things così succulenta.

E così adatta a questo momento particolare dell’anno. Insieme a un cast di giovani attori che, in appena tre stagioni, sono entrati decisamente nei nostri cuori. Da guardare sgranocchiando una fetta di crostata di zucca.

Le terrificanti avventure di Sabrina

L’abbiamo scelta come immagine in evidenza di questo articolo, perché è innegabile che Le terrificanti avventure di Sabrina abbia l’atmosfera giusta per la notte di Halloween. La serie tv con protagonista Sabrina Spellman (qui interpretata da una convincente Kiernan Shipka) racconta le vicende di una mezza strega che cerca di tenere in equilibrio la sua vita da adolescente e quella da potente fattucchiera.

Incantesimi, congreghe di streghe e accademie di Arti Occulte sono solo alcuni degli elementi che la rendono così intrigante. Arrivata alla quarta stagione (in uscita nel 2020), la serie è ispirata a un fumetto, scritto da Roberto Aguirre-Sacasa e Robert Hack, ed è stata distribuita qui in Italia grazie a Netflix.

Da guardare, assolutamente, con un bicchiere di punch di Halloween in mano.

iZombie: Halloween e serie tv con i non-morti

iZombie: serie tv Halloween

Se il lato che più vi stuzzica di Halloween è quello un po’ macabro dei non-morti, iZombie è di certo la serie tv che fa per voi. 5 stagioni di mangia-cervelli e investigazioni, guidate dalla fenomenale Rose McIver nei panni del medico legale Olivia Moore. L’atmosfera di iZombie è certo meno tetra rispetto a molte altre serie, ma il mood da Halloween c’è tutto.

La serie, creata da Rob Thomas e Diane Ruggiero, è l’ideale se amate condire la vostra terrificante notte di Halloween con un pizzico di brio e divertimento. E soprattutto, se vi piacciono le protagoniste strong che non si fanno scoraggiare da nulla, neanche dalla loro stessa fame di cervelli.

The Haunting of Bly Manor/Hill House

The Haunting of Bly Manor: serie tv Halloween

In una lista di serie tv a tema Halloween non potevano certo mancare quelle ispirate alle case infestate. The Haunting è una serie creata da Mike Flanagan nella quale ogni stagione è ispirata a un celebre racconto gotico/horror. La prima, The Haunting of Hill House, è tratta del romanzo omonimo di Shirley Jackson, e racconta le vicissitudini della famiglia di un noto scrittore americano.

La seconda stagione è appena andata online su Netflix. The Haunting of Bly Manor ci porta a fine anni ’80, in un’inquietante tenuta dell’Essex, ed è ispirata al celebre romanzo di Henry James Giro di vite.

E voi, avete altri suggerimenti? Come trascorrerete la notte più magica e terrificante dell’anno?

Condividi

Rispondi