Il Giardino della Cultura diventa ufficialmente Testata Editoriale e Giornalistica!

Partendo dal bisogno di migliorarci, abbiamo iniziato a recintare il nostro giardino della cultura dove andremo a coltivare un’editoria libera da ogni legame con l’unico scopo di promuovere la cultura in ogni sua forma ed in ogni sua concezione. Raccogliamo semi di cultura di chi vuole condividerli con noi e ne curiamo la semina e la raccolta successiva.

Comincia così l’avventura del Giardino della Cultura, un piccolo luogo virtuale dove coltivare la passione per tutto ciò che è culturale. Da quel giorno ne abbiamo fatti di passi, anche indietro, ma non abbiamo mai smesso di credere che questo posto potesse diventare qualcosa di grande. E così il momento è arrivato.

Ci abbiamo lavorato tanto. Ogni giorno, con il freddo secco dell’inverno a intorpidirci le mani e con il caldo torrido dell’estate a farci sudare, letteralmente, sette camicie. Ognuno con il proprio laptop sulla scrivania o sulle gambe, ognuno con le proprie passioni e opinioni. In quella stanza virtuale che abbiamo chiamato Giardino della Cultura il brusio sommesso delle dita che battono sulle tastiere si mescola con le parole dette ad alta voce. Parole che diventano scambi, scambi che diventano nuove idee.

E ora possiamo finalmente dire di avercela fatta. Ci siamo riusciti. Siamo diventati testata editoriale e giornalistica, registrata al Tribunale!

Questo ci dà quel tocco in più e una spinta a fare sempre del nostro meglio. Ma che cosa cambia?

Il Giardino della Cultura e Delizie del Gusto si fondono e diventano una cosa sola

Il Giardino della Cultura non sarà più un semplice ma una vera e propria testata giornalistica. Ciò significa che seguirà una calendarizzazione dei contenuti che saranno sempre più selezionati per dare vita a un qualcosa di nuovo con la stessa passione del vecchio.

Con oggi inizia quindi un nuovo percorso che porta Giardino della Cultura e Delizie del Gusto a fondersi per contenuti sempre freschi e sfiziosi. Cultura in tutte le sue forme, quindi. Ci saranno categorie dedicate allo studio e agli approfondimenti e una parte del sito dedicata al nostro brand e all’e-commerce, dove potrete trovare marmellate, confetture e composte da leccarvi i baffi.

E se vi siete persi qualche articolo, non preoccupatevi. I pezzi del vecchio Giardino verranno ripostati nei prossimi giorni!

Noi vi ringraziamo per la fiducia e possiamo garantirvi che porteremo avanti le nostre idee. Insieme. Perché il nostro Giardino ora è un po’ anche il vostro.

Editore: Alessandro Balzano

Il Direttore Danilo Ruberto

Direttore Tecnico: Stefania Calabrese

Collaboratori: Corrado, Francesca e Silvia.

Condividi

Rispondi